Una storia che parte da lontano

Costituita nel 1986, la Cooperativa Ecolcoop nasce grazie all’intuizione di un gruppo di lavoratrici e lavoratori, in risposta alla grave crisi occupazionale che ha colpito il territorio trentino, operando inizialmente nel campo dei servizi ecologici e nella manutenzione di aree verdi.

Nel 2007, grazie al sostegno di Consorzio Lavoro Ambiente e CLO Servizi Logistici di Milano, inizia un nuovo e rinnovato progetto di sviluppo che porta alla nascita di Movitrento Società Cooperativa.

 

Movitrento. 30 anni movimentati bene

Il know how che Movitrento garantisce ai suoi clienti è formato dall’e­sperienza maturata in 30 anni di attività al fianco delle imprese, e alla costituzione di solide partnership sviluppate con importanti cooperative e aziende che operano nel settore dei servizi.

La somma di queste esperienze e una vocazione specialistica maturata e rinnovata nel tempo, garantiscono la crescita di Movitrento, una delle maggiori realtà cooperative di logistica e servizi integrati del territorio trentino.

Nella logistica contano le tecnologie ma soprattutto le persone. La valorizzazione e il rispetto di ogni individuo, nonché la condivisione di obiettivi comuni, rappresentano gli strumenti vincenti per raggiungere importanti e ambiziosi risultati.

 

Mission e obiettivi

Condividere con i Clienti criticità e bi­sogni, analizzare l’efficacia dei processi proponendo in logica di partnership so­luzioni di outsourcing e terziarizzazione dei servizi che diano non solo risultati economici ma soprattutto una progressiva crescita dell’efficienza interna come valore aggiunto.

Tutto questo puntando sul coinvolgimento e la partecipazione del Socio attraverso un’attenta valorizzazione e crescita professionale che siano per il Cliente garanzia di efficienza ed affidabilità.

 

 

Patrimonio - Soci - Fatturato